Cosa dicono di Noi
Abbiamo chiesto ai plurivincitori della Proai Golem “Maratona del Guglielmo” e a coloro che hanno partecipato alle varie edizioni della manifestazione, cosa significhi partecipare alla gara e cosa li riporti ogni anno ai nastri di partenza.
Podio 2019
Commento dell'atleta
Commento dell'atleta
Commento dell'atleta
Perché corro la Proai Golem?
Per me non é una gara, ma LA gara. Ho scoperto il mondo della corsa in montagna ed ho iniziato a correre nel 2011, proprio per aver la soddisfazione di poter dire: ”io l’ho corsa, io c’ero…
Da quel giorno non mi sono più fermato (solo per infortuni vari ovviamente). Mi si é aperto un mondo nuovo, ho scoperto una nuova passione e di essere pure predisposto alla corsa.
Il mio primo contatto con la Proai Golem é stato nel 2009, quando ho deciso di andare sul Guglielmo a vedere l’arrivo. Ho provato un’emozione incredibile, che mi ha fatto capire che ci dovevo provare anch’io. Quel giorno ho visto degli eroi, dai Bani e Antonini, fino all’ultimo. Tutti guerrieri. Che invidia… tanta stima ed ammirazione…
Non ho potuto partecipare l’anno successivo, per l’operazione di ricostruzione dei legamenti del ginocchio, ma il 2011 é stato l’anno buono. Partito da Provaglio, arrivato all’Almici in meno di tre ore, distrutto ma davvero soddistatto, pieno di crampi, ma carico di commozione…
Da quel giorno Proai Golem per me vuol dire sacrificio, belle prestazioni, ma anche la delusione per un ritiro.
Ho fatto tante gare in questi 10 anni, ma nessuna mi da l’emozione e l’agitazione di questa manifestazione….
Dal 2015 ho intrapreso la via delle corse su strada, ma la seconda domenica di giugno, anche se non sono preparato per la corsa in montagna, ci tengo ad essere ai nastri di partenza, insieme a tanti amici, insiemi ai miei eroi…
Potrei scrivere pagine di sensazioni, ma chi l’ha corsa già lo sa cosa si prova e chi non l’ha ancora fatto, non esiti a farlo, per poter scrivere le proprie emozioni…
Ultimissima cosa… grazie di cuore a organizzatori e volontari…
Commento dell'atleta
Commento dell'atleta
Commento dell'atleta
Mandaci le tue impressioni
Desideri che il tuo commento relativo alla tua partecipazione venga pubblicato in questa sezione ?
Positive o negative che siano saranno pubblicate con Nome-Cognome ed Immagine.